Biografia [Biography]

Tratto da DolceSalato magazine. Lo speciale!

Maurizio de Pasquale studia a Milano. Nel 2007 decide di dare una svolta alla sua vita, entrando a pieno titolo nell’ambito dolciario, frequenta corsi di formazione presso la Boscolo Etoile e da lì inizia ad appassionarsi profondamente alla pasticceria, anche da un punto di vista scientifico.

Comincia la sua collaborazione con la Facoltà di Agraria di Milano e intraprende studi mirati alla laurea in Scienze e tecnologia della ristorazione. «Ho iniziato un percorso sulle intolleranze alimentari che alla fine è diventato il mio punto di forza.»

Maurizio è stato pioniere nel proporre – in primis nel suo locale – una pasticceria salutistica e alternativa, sostenuta da una forte ricerca scientifica. E oggi è diventato un punto di riferimento in materia, offrendo docenze e consulenze a livello nazionale e internazionale.

Oggi Maurizio è un nome ormai noto al mondo della pasticceria e panificazione, interessato a sviluppare prodotti in linea con gli attuali stili di vita.

 


 

Comunicato stampa prodotto da Naturalia gruppo Eridania.

Maurzio de Pasquale ha sviluppato una pasticceria trasversale, che tocca un po’ tutte le problematiche legate alle intolleranze, acquisendo nel contempo importanti nozioni di nutraceutica applicata alla pasticceria e alla panificazione. Senza dimenticare le collaborazioni con diverse istituzioni anche mediche. Ecco perché viene definito “pasticcere scientifico“, specialista della salutistica e delle intolleranze alimentari.